FC BarcellonaReal Madrid

   Dopo le turbolenze nella prima parte della stagione, il Barcellona ha avuto uno scoppio gratificante nella seconda metà. Dal battere l'Atletico Madrid per 4-2 all'umiliante 4-0 del Real Madrid al Bernabeu, l'arrivo di Xavi ha riportato i rossoblù al loro giusto stile.

   Tuttavia, con l'infortunio di Pedri e la "frequenza di utilizzo" di Dembele, anche il Barcellona ha vissuto momenti deludenti al termine della fase sprint. L'attuale formazione della squadra è ancora insufficiente e la squadra di Harvey ha bisogno di più supporto e pazienza per avere successo la prossima stagione.

01. La grande lezione della stagione: le squadre non dovrebbero essere troppo turbolente e bloccate in ripetute ricostruzioni

   All'inizio della stagione, l'allenatore della squadra era Koeman. Nella stagione 2020-21, anche il Barcellona ha avuto un brutto inizio, ma alla fine ha giocato un periodo in rialzo. In Champions League, in trasferta, ha pareggiato 1-1 con il Paris Saint-Germain, e allo stesso tempo ha completato consecutive capovolgimenti miracolosi in Copa del Rey per vincere il campionato.Tuttavia, dopo essere entrata nella nuova stagione, la squadra che originariamente portava infinite speranze è cambiata in un istante. Koeman è passato da capitano dei vigili del fuoco a vigile del fuoco e alla fine è potuto partire solo con tristezza.

   Il problema chiave è che dopo la chiusura della finestra estiva, Koeman ha scoperto che la squadra ha mandato via Messi e Griezmann, mentre Dembele e Braithwaite sono andati al letto d'ospedale. Basta aggiungere un Depay e Aguero non può compensare la mancanza dei primi 4 punti della squadra.

   Non si può dire che Koeman non fosse pronto l'estate scorsa. Quando Messi ha lasciato la squadra, ha creato un nuovo sistema di tridente attaccante. Griezmann, Depay e Braithwaite una volta hanno avuto un buon inizio di campionato. Grazie all'organizzazione di Griezmann al centro del cerchio, Depay guida l'attacco nell'area dei 30 metri, portando dietro Braithwaite e il centrocampista a colpire l'area di rigore.

maglie da calcio FC Barcellona

   Questo obiettivo ha un'impronta molto forte di Koeman, ed è anche una caratteristica della squadra del Barcellona all'inizio della stagione. Dopo che Griezmann ha lasciato cadere la palla e si è spostato in avanti, Depay ha segnato la palla nel centrocampista offensivo e ha dato ad Alba un cross. Alla fine sono stati 4 i giocatori del Barcellona in area di rigore a colpire la porta, e il gol di Roberto è arrivato molto semplicemente. Peccato che Griezmann abbia lasciato la squadra e Braithwaite si sia infortunato: il Barcellona di Koeman non aveva più lo slancio e lo slancio per vincere a inizio stagione.

   Come si evince dalle statistiche della vittoria per 4-2 sulla Real Sociedad, il portiere della squadra Neto ha anche collegato più volte direttamente Braithwaite e Griezmann. La squadra ha molti passaggi lunghi e accelerazioni improvvise e ha un'ottima velocità d'attacco e impatto complessivi. Dopo aver perso Messi, Koeman ha cercato di ricostruire la squadra per il Barcellona. Il problema è che gli infortuni successivi e le ulteriori vendite gli hanno imposto di "costruire la squadra due volte" il 1 settembre, il che è davvero troppo difficile.

   Anche Xavi avrà un climax emozionante nel 2022, ma Dembele e De Jong rimarranno nella squadra dopo l'estate del 2022? Inoltre, Alba e Aubameyang hanno entrambe un anno in più e non è possibile garantire che gli attuali punti chiave a supporto del sistema di Xavi appaiano nella prossima stagione. Ciò significa anche che Xavi potrebbe, come Koeman, dover rovesciare continuamente il proprio tabellone tattico. Ciò renderà vani gli sforzi precedenti, ed è anche un motivo importante per i pessimi inizi consecutivi del Barcellona negli ultimi tre anni (l'anno precedente aveva mandato via Suarez).

02. Commenti dei giocatori chiave: Pedri diventa il fulcro e Aubameyang è una sorpresa

a. Aubameyang è la sorpresa più grande per gli acquisti: le torte del Barcellona sono davvero fragranti

   Acquisti del Barcellona nell'ultimo anno, anche se la quota di trasferimento non sembra essere molto alta, ma l'onere salariale non è basso. Lo stipendio annuo di Depay, Ferran Torres, Garcia e Aguero è di circa 40 milioni di euro al lordo delle imposte.

   Aubameyang è caratterizzato dalla sua alta efficienza nell'afferrare punti e la "capacità di fare torte" della squadra di Xavi è estremamente forte. Così nelle scarpe d'oro dell'ex Bundesliga e Premier League, che hanno sofferto una carenza di palla all'Arsenal, ho trovato la sensazione di segnare gol a Barcellona. Non è solo il suo buon fratello Dembele che può mandare assist per Aubameyang, ma anche Alba ha segnato molte volte dei buoni gol.

Vale la pena notare che il veterano Alba si è comportato molto bene in questa stagione, inviando 10 assist, classificandosi al terzo posto nella lista degli assist della Liga. Il punto chiave è che la distanza di corsa di Alba a Barcellona ora è ridotta tatticamente: Xavi gli offre molte opportunità per aggiungere le costole centrali e poi passare la palla intorno al cerchio centrale. La frequenza degli sprint verso la linea di fondo è ridotta e Alba giocherà più facilmente.

b. Ferran Torres: il problema di tiro dipende dai compagni di squadra

   Ferran-Torres ha il vantaggio di essere un buon giocatore e anche di avere un finale alto (in teoria) in porta. Ma il suo modo preferito per segnare è in realtà quello di fiancheggiare il punteggio dopo aver corso senza palla. Questa volta, Pedri ha preso la palla e la ha passata a Dembele per velocità. Gol sessuali.Il problema è che il centrocampo del Barcellona non è molto creativo ed efficiente nel tenere palla, Ferran Torres è molto inefficiente nel prendere palla e tirare dopo aver colpito il muro, cioè l'abilità non basta, e può solo "mangiare molto croccante torte").

c. Golden Boy Pedri: Crescere nel cuore di questa stagione

Pedri non ha giocato molte partite in questa stagione a causa di un infortunio. Ma quando era in buona salute, ha ottenuto il plauso per le sue prestazioni nella Liga e in Europa League.Soprattutto di fronte a Napoli e Galatasaray, oltre alla Liga contro il Real Madrid 【maglie da calcio Real Madrid】  e altre squadre, ha gestito molto bene la palla in zona d'attacco. Soprattutto portare palla tra la linea di centrocampo avversaria e la linea di fondo ha un grande valore tattico.

maglie da calcio Real Madrid

   Anche se Pedri non si è comportato bene nella battaglia con il Francoforte (sostituito nell'intervallo dopo l'infortunio, non si sa quando l'infortunio), ma nei round precedenti riesce a tenere palla nell'area centrale e ha un'eccellente prestazione di controllo di palla ritmo.Questa volta, dopo una continua pausa in area di rigore, ha segnato e aiutato il Barcellona a ribaltare il Galatasaray. Il problema di Pedri è l'atletismo mediocre, ma la sua tecnica e il suo ritmo sono semplicemente troppo buoni. Che si tratti di una gestione di pallina per le alte luci o di un gol che determina direttamente il risultato, è perfetto.

d. Garvey, Fati & Araujo: Quest'anno porta alcune sorprese

   Secondo i dati del Barcellona in questa stagione, i due giocatori più efficienti sono Luke De Jong e Fati, che hanno giocato meno di 1.000 minuti nella Liga e segnato 10 gol. È un peccato che l'ex Barcellona non si ritiri, e quest'ultimo non è sicuro di poter rimanere in salute per molto tempo in futuro.

   Gli altri due giovani, Araujo e Garvey, sono un'altra sorpresa di questa stagione. Il primo ha portato a termine il rinnovo del contratto e sarà per molti anni la base della difesa del Barcellona, mentre il secondo ha bisogno di rinnovare il contratto il prima possibile per evitare di partire liberamente la prossima estate.

03. Se Dembele non si rinnova: il Barcellona deve comprare un'ala

   Quando la squadra di Xavi era dietro, ha giocato più direttamente di Koeman. Soprattutto quando trasferisce palla sulla fascia è più determinato: con Dembele aumenta anche la minaccia di cross in area di rigore.Contro l'Eintracht Francoforte, se Aubameyang si sente un po' più normale sotto porta, Dembele potrebbe segnare una tripletta da assist. I suoi avversari di passaggio sono difficili da limitare e il suo piazzamento è molto comodo, il che consente anche ai suoi compagni di squadra attaccanti di segnare continuamente gol.Come si evince dalla classifica delle minacce offensive nella squadra del Barcellona, Dembele è al primo posto, seguito da Alba e Depay. Rispetto agli altri due giocatori, il modo in cui Dembele aumenta la minaccia offensiva è in realtà nella media.Può dribblare la palla in avanti e può anche crossare, oppure andare al centro e passare la palla (compresi i calci piazzati). Naturalmente, questo è il più grande vantaggio.

   Frenkie de Jong, centrocampista con la maglie da calcio FC Barcellona, ha commentato: "Da quando sono arrivato, i tifosi mi hanno trattato come loro ed è bello vedere una maglia che riflette l'identità e i valori di un club così grande. Una nuova prospettiva su la maglia del Barcellona.Il layout delle strisce ridisegnato e il materiale realizzato in tessuto di poliestere riciclato al 100%.Non perdere le maglie calcio 2022 anche in store su magliettadacalcio.com